Braccialetto Tennis bracelet varie colorazioni, storia del nome, vari materiali e offerte di acquisto online, ottimo articolo per un regalo di San Valentino.
Il braccialetto tennis è un regalo ideale per ogni occasione, per tutti, compresi noi stessi. E’ assolutamente elegante, raffinato, brillante, ma anche casual e sportivo e si abbina bene con tutti i tipi di abbigliamento. Questo oggetto ormai è diventato un evergreen della gioielleria e costituisce un accessorio prezioso per il look affascinante di una donna, ma non solo.
Il bracciale tennis per tradizione è costituito da una fila ininterrotta di diamanti incassati su una montatura in oro bianco o platino, ma oggi sempre più di moda anche con zirconi su un corpo di argento, acciaio, o leghe varie. Praticamente non ha inizio né fine, motivo per cui viene associato al concetto di amore eterno e veniva originariamente chiamato Eternity.
Questo bracciale deve il suo nome sportivo alla giocatrice americana Chris Evert che durante i suoi match indossava appunto questo gioiello; accadde poi che durante una partita degli US Open del 1987 la Evert perse il suo prezioso gioiello in campo e fece sospendere temporaneamente la partita per poterlo recuperare.
Il tutto si svolse in diretta TV, creando così di fatto un gigantesco spot pubblicitario per questo tipo di bracciale, che da allora fu appunto definitivamente rinominato come bracciale tennis. Si deve, quindi, alla Evert la moda di indossare gioielli durante i match sportivi, come hanno poi fatto anche altre grandi tenniste quali Gabriela Sabatini e Serena Williams. Ecco perché questo braccialetto dal design semplice ed elegante è diventato il gioiello perfetto da indossare in ogni occasione, anche durante alcune pratiche sportive.
La classica versione del bracciale tennis è con diamanti bianchi, praticamente un gioiello che non solo è intramontabile ma davvero non credo possa stancare nel tempo nessuna donna. Il taglio dei diamanti può essere diverso, ma diciamo che il più adatto per questo gioiello è il taglio brillante.
Con il tempo sono apparse anche diverse versioni colorate del bracciale tennis in cui ai diamanti sono accostate altre pietre preziose come i rubini rossi, gli smeraldi verdi oppure gli zaffiri blu. Di solito anche queste pietre preziose hanno un taglio brillante e se ne possono trovare di diversi budget nelle gioiellerie.
Adattissimo anche a chi non ama i gioielli vistosi perché è molto chic anche quando è di dimensioni piccole, così da poterlo indossare quotidianamente senza problemi. Tra i bracciali da indossare, sicuramente rimane delicato al polso anche quando lo si sceglie di una caratura di diamanti piuttosto elevata, indubbiamente più adatta se lo si vuole indossare soprattutto in occasioni importanti.
Si trovano anche varianti di ogni tipo, cambiando ad esempio il tipo di pietra da utilizzare. Il design rimane lo stesso, cambia il colore e lo stile dello stesso bracciale che con la sua linea semplice e preziosa allo stesso tempo, lo rendono elegante ma anche versatile e perfetto per essere indossato nelle occasioni più diverse e in tutte le stagioni!
Le pietre possono essere di varie colorazioni, dall’intenso blue zaffiro, al classico e luminoso verde smeraldo, al pasisonale rosso rubino, al light blue acqua di mare e di solito sono preferite da un pubblico femminile più giovane che ritiene la classica versione con diamanti bianchi troppo impegnativa e comunque la versione colorata può costituire un plus per chi ha già quella traditional!
Un discorso a parte è da fare per i bracciali tennis con diamanti neri che alcuni uomini amano indossare insieme all’orologio oppure insieme ad altri braccialetti.
Ottimo regalo per compleanni, per San Valentino, giorno degli innamorati, per feste di Natale e anniversari di matrimonio, ideale inoltre per tutte le ricorrenze e per le varie strategie di corteggiamento.
You can also read: